MUSICA/ Keith Jarrett e il suo pianoforte al Teatro San Carlo: unica data italiana e festa per i 70 anni

489 0
jarrett
Keith Jarret a Napoli

NAPOLI –  Keith Jarrett e il suo pianoforte al Teatro San Carlo di Napoli lunedì 18 maggio. Dallo stile unico e immediatamente riconoscibile, il concerto al San Carlo del leggendario musicista americano, che compirà 70 anni venerdì prossimo, è atteso come uno degli eventi più importanti della stagione musicale in Italia. Il concerto è organizzato da ‘Angeli Musicanti Festival’ con la direzione artistica di Paolo Uva.

IL COMPLEANNO DEL PIANISTA – E’ proprio in occasione del compleanno del pianista, qualche giorno prima del concerto di Napoli la ECM Records festeggerà l’artista con la pubblicazione di due dischi, tra cui un live ‘solo piano’ dal titolo ‘Creation’. «Keith Jarrett ed il suo pianoforte saranno di nuovo al Teatro di San Carlo – dice la sovrintendente del San Carlo, Rosanna Purchia – E’ la terza volta dal 2009 che la leggenda del jazz mondiale seduto davanti allo strumento che lo ha reso celebre nell’olimpo musicale internazionale si esibirà nel Teatro che meglio rappresenta la nostra cultura, dal 1737 sinonimo di bellezza e memoria».

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.