Museo Madre, ad agosto l’arte contemporanea gratis

598 0

Ad agosto il museo Madre offre alle cittadine e cittadini campani e a tutti i turisti che trascorreranno il mese di agosto nella città di Napoli o nella Regione Campania la possibilità di avvicinarsi al mondo dell’arte contemporanea, visitando gratuitamente il nuovo allestimento del museo con gli spazi di Re_PUBBLICA MADRE, le mostre in corso dedicate a Thomas Bayrle, Mario Garcia Torres, Giulia Piscitelli e Per_formare una collezione #1, primo capitolo del progetto dedicato alla formazione della collezione permanente del museo.

Per tutto il mese di agosto visite didattiche a cura del Dipartimento di Educazione del museo Madre.

Tutti i giorni alle ore 17:00 un operatore didattico ti accompagnerà alla scoperta dei linguaggi artistici della contemporaneità: una visita stimolante alla scoperta del museo, camminando piacevolmente ad “aria condizionata”.

Inoltre, scopri Re_Pubblica Madre, la zona operativa in cui la “realtà” e la “possibilità” del museo si incontrano, in cui si svolgono in tempo reale i programmi per il pubblico, per rendere tutti insieme il Madre non solo un museo ma anche un teatro, un’assemblea, un luogo d’interazione e di condivisione.

Entra in Camera_Critica, un piccolo ambiente dotato di videocamera e microfono, registra un breve video con i tuoi commenti, idee, proposte, progetti, prototipi, ipotesi per il museo.

Redazione

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.