MONDIALI/ Maggio e Insigne tra i convocati di Prandelli

506 0

Insigne3-620x330
Lorenzo Insigne parte alla volta del Brasile

NAPOLI – Diramato l’elenco dei calciatori che prenderanno parte al pre-ritiro della Nazionale che si terrà a Coverciano. Nell’elenco che comprende i 30 meritevoli compaiono anche due volti noti ai tifosi partenopei: Cristian Maggio e Lorenzo Insigne. Il fantasista azzurro ha convinto definitivamente Prandelli specialmente in quest’ultima parte della stagione, soprattutto grazie alla doppietta in Coppa Italia, rompendo definitivamente tutti gli indugi e le perplessità in chiave convocazione. Quanto al terzino del Napoli, Maggio è sempre stato un “fedelissimo” di Prandelli ed era abbastanza scontata la sua presenza in questo pre-ritiro. Novità liete sono costituite da Cassano, Parolo, Darmian, Romulo e Destro. Infine una scelta sorprendente è stata fatta in difesa: Prandelli ha infatti optato per la soluzione Ranocchia piuttosto che per il cagliaritano Astori.

Ecco l’elenco completo dei 30 ai Mondiali:

Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain),

Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli), Paletta (Parma), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter);

Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Motta (Paris Saint Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Romulo (Verona), Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Destro (Roma), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Rossi (Fiorentina).

IL PROGRAMMA DI COVERCIANO – Gli Azzurri si raduneranno nella serata di lunedì 19 maggio a Coverciano, si alleneranno sino a giovedi’ e, dopo tre giorni di riposo, dovranno presentarsi nuovamente nel tardo pomeriggio di domenica 25 maggio presso il Centro Tecnico Federale. Venerdi’ 30 la Nazionale partira’ alla volta di Londra, dove sabato 31 (calcio d’inizio alle 20.45 ora italiana) al ‘Craven Cottage’ affrontera’ in amichevole la Repubblica d’Irlanda. Mercoledi’ 4 giugno l’Italia ospitera’ poi a Perugia il Lussemburgo (calcio d’inizio alle 20.45) e il giorno seguente partira’ alla volta del Brasile.

Christian Corda

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.