Mondiale 2014: impegnati 12 giocatori del Napoli, nell’Italia solo Insigne

501 0

brazuca-trofeoIl conto alla rovescia sta per terminare. Poche, pochissime ore e finalmente la ventesima edizione del Mondiale prenderà il via.

Tra i giocatori che militano in squadre italiane, 84 prenderanno parte alla rassegna iridata in Brasile. Juventus e Napoli sono le due squadre italiane che forniranno più giocatori alle 32 Nazionali partecipanti: 12 a testa.  I giocatori del Napoli che parteciperanno al Mondiale sono Henrique (Brasile), Ghoulam (Algeria), Mertens (Belgio), Fernandez e Higuain (Argentina), Inler, Dzemaili e Behrami (Svizzera) Reina e Albiol (Spagna), Zuniga (Colombia), Insigne (Italia). Oltre a questi 12, vanno aggiunti altri 3 giocatori di proprietà del club di De Laurentiis: si tratta dell’argentino Andujar (in prestito al Catania), del cileno Vargas (in prestito al Valencia) e del colombiano Armero (in prestito al West Ham).

Dopo l’esclusione di Christian Maggio, l’unico a tenere alta la bandiera partenopea tra gli azzurri sarà quindi Lorenzo Insigne. Il folletto di Frattamaggiore non è al vertice delle gerarchie di Prandelli, ma saprà ritagliarsi lo spazio sufficiente per mettersi in mostra in una vetrina così importante come un Mondiale.

Alfredo Spedicato

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.