Mobilità, la proposta dei Verdi: “riaprire doppio senso dinanzi la piazza del Museo Archeologico per migliorare la viabilità”

690 0

Via Broggia, da oggi riaperta, e via Conte di Ruvo a continuo rischio sprofondamento per l’eccesso di traffico

“Abbiamo deciso di proporre all’assessore alla Mobilità, Mario Calabrese, e alla II Municipalità di ripristinare il doppio senso di marcia in piazza Museo, dinanzi al Museo Archeologico, per consentire il miglior deflusso del traffico autoveicolare diretto a via Foria e al Centro storico. Con l’istituzione della Ztl di piazza Dante, l’enorme quantità di autoveicoli attualmente si concentra nelle due traverse di via Broggia e via Conte di Ruvo che sono continuamente a rischio sprofondamento. Prova evidente che non riescono in alcun modo a sopportare il traffico intenso al quale si aggiungono i mezzi del trasporto pubblico; la riapertura di via Broggia è una buona notizia ma resta il problema della tenuta del manto stradale”. Lo hanno dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli e il presidente della commissione Ambiente del Comune di Napoli, Marco Gaudini.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.