Metrò,nascerà nuovo impianto all’esterno della stazione Montedonzelli

550 0

E’partito questa mattina l’intervento di riqualificazione del Parco di Via dell’Erba, l’impianto comunale polivalente all’esterno della stazione del metrò Montedonzelli.

I lavori di straordinaria manutenzione sono a cura di ANM SpA e interessano un’area complessiva di oltre 800 mq, inaugurata nel 2006, provvista di campo regolamentare di basket, pallavolo e pista di pattinaggio.Entro il mese di marzo l’area verrà restituita alla piena fruibilità dei cittadini. L’iniziativa segue il protocollo di intesa siglato tra Comune di Napoli Servizio Infrastrutture , V Municipalità (Vomero – Arenella) e ANM SpA.Operai e tecnici dell’azienda unica di trasporto, sono al lavoro per garantire la messa in sicurezza delle opere civili, la ristrutturazione dei bagni pubblici compreso quello riservato ai portatori di handicap, la realizzazione di nuovi accessi e cancelli a protezione dell’area.A lavori ultimati l’intera area sarà consegnata alla V Municipalità che provvederà all’affidamento dei servizi di sorveglianza e manutenzione del verde.Per Mario Coppeto, Presidente della V Municipalità Vomero-Arenella. “l’ascolto dei bisogni e la collaborazione tra Istituzioni non può che generare sviluppo. Il nostro impegno sarà quello di creare le condizioni per garantire l’ordinaria manutenzione dell’area anche dopo la consegna”.Soddisfatto Alberto Ramaglia, Amministratore Delegato ANM SpA,  “abbiamo voluto farci carico di questo intervento nella convinzione che la difficile situazione di crisi attuale impone uno sforzo da parte di tutti”.

©riproduzione riservata

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.