METROART/ Maggio dei Monumenti: tour guidati week-end con volontari Legambiente – LE FOTO

499 0

metro_arte_vanvitelli._jpg-13908240NAPOLI – Per il Maggio dei Monumenti tornano i week end dedicati al Metrò dell’Arte promossi da ANM SpA e Legambiente/Neapolis 2000, con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli. A partire da sabato 10 maggio, appuntamento con le visite guidate straordinarie Metro Art Tour alle stazioni Dante, Università, Museo, Garibaldi, Materdei, Vanvitelli, Quattro Giornate, Salvator Rosa.Per Toledo doppio tour alle 11.00 e alle 12.00 di domenica 18 e domenica 25 maggio.

Saranno i volontari Legambiente, coordinati dall’Ufficio patrimonio artistico della metropolitana, ad accompagnare i visitatori alla scoperta del ricco patrimonio d’arte contemporanea underground, per illustrare le caratteristiche e il significato di ciascuna opera esposta.Sabato 31 maggio spazio alle periferie: alle ore 11:00 Mirella Pignataro del Gridas guida il tour “FELImetrò”. Presso la stazione Piscinola il racconto dell’impegno civile e culturale dell’artista Felice Pignataro per Scampia, attraverso i suoi murales riprodotti in gigantografia negli spazi della stazione capolinea di Linea 1 del metrò.

I tour guidati sono gratuiti e durano circa 90 minuti. Il punto di raccolta è presso l’atrio delle stazioni indicate, in prossimità dei tornelli d’ingresso.I partecipanti devono essere muniti del titolo di viaggio.La partecipazione di gruppi va concordata inviando una mail a infoarte@metro.na.it .

©riproduzione riservata.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.