Metro linea 6, il progetto della nuova Chiaia – LE FOTO

926 0

[slideshow_deploy id=’51351′]

La giunta comunale, su proposta dell’assessore alle Infrastrutture Mario Calabrese ha approvato la delibera con la quale sarà possibile dare avvio alla sistemazione superficiale, annessa alla stazione San Pasquale, della linea 6 della metropolitana. Il progetto di sistemazione, ideato dall’architetto Boris Podrecca e autorizzato dalla competente Soprintendenza, prevede la razionalizzazione dei pubblici sottoservizi, il rifacimento dei marciapiedi, la realizzazione di isole pedonali, aiuole, pubblica illuminazione, arredi, essenze arboree, verde pubblico e la ricollocazione/restauro di n.2 monumenti che erano stati provvisoriamente dislocati per la realizzazione della stazione interrata: la statua del Generale E. Cosenz e la fontana storica. Con l’avvio dei lavori prevista per l’inizio dell’anno sarà anche restituita alla città la prospiciente porzione della villa Comunale, attualmente impegnata dal cantiere della metropolitana e la carreggiata stradale della riviera di Chiaja, la cui modalità di pavimentazione è attualmente oggetto di confronto con la Soprintendenza.

L’ultimazione dei lavori è prevista entro l’autunno del 2017.

Con la medesima delibera sono stati approvati alcuni interventi sugli impianti lungo linea nella tratta Mostra – San Pasquale, indispensabili per l’attivazione della stessa tratta entro il 2018.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.