MARIGLIANO/ Interviene Renzi sulla vicenda del salumiere multato per il panino donato a disabile

482 0

20150217_91009_S5MARIGLIANO – «Vicenda incredibile, sono dispiaciuto», il premier Matteo Renzi stringe la mano in diretta su RaiDue al salumiere multato a Marigliano per uno scontrino non rilasciato dopo avere donato un panino a un sessantaseienne disagiato. L’incontro davanti alle telecamere di Virus nella serata con il premier condotta dal giornalista Nicola Porro. Salvatore Picardi, il commerciante, si è ritrovato, di colpo, simbolo della solidarietà e ha preso posto sulla stessa poltrona del premier.

MULTATO DAI FINANZIERI – Il trentenne ex caporalmaggiore dell’Esercito è stato multato da tre finanzieri per non avere emesso lo scontrino fiscale a zero euro, come prevede la regola anche quando si dona. Per averlo negli studi di Roma, dalla Rai sono andati a prendere Salvatore fin sotto casa. Poi, insieme con la sua sposa promessa, in viaggio in un vagone area vip, tra Berlucchi e noccioline, «un viaggio da sogno» commenta felice Salvatore. «Continuerò a fare beneficenza, nonostante tutto, nonostante l’errore di non aver battuto lo scontrino».

IN COLLEGAMENTO – Clima disteso durante il collegamento con il tenente colonnello Carmine Virno, comandante del gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata, in diretta da Napoli. L’ufficiale ha riconosciuto «l’infrazione a fin di bene», ma ha ribadito come è potuto accadere che si sia arrivati alla multa: «Il signore fermato all’uscita dal negozio è una persona dall’aspetto distinto e non facilmente identificabile come disagiato, in più ha riferito ai militari (pattuglia arrivata da altra sede e quindi non a conoscenza del territorio e delle persone) di non avere ricevuto lo scontrino. Quindi è scattata la procedura obbligatoria per legge che porta alla multa». Un reciproco sorriso e un saluto da parte del salumiere e dell’ufficiale chiude i due minuti più attesi della serata televisiva.

 

 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.