Marano, discarica abusiva a Città Giardino

578 0
Anche nel quartiere Città Giardino, quartiere periferico collinare a ridosso di Marano di Napoli, da anni si sversano rifiuti sulla strada.
Un tratto di via San Castrese – arteria di collegamento tra Città Giardino e Marano, utilizzata soprattutto da quanti scendendo dai Camaldoli verso Napoli – subisce la presenza inquinante di una discarica abusiva a cielo aperto.
La discarica occupa uno slargo della strada su cui affacciano una serie di parchi residenziali (la zona non è ad alta concentrazione abitativa) e il traffico di automobili che vi circola è intenso e continuo.
Il cumulo di sversamento, costituto per la maggiore da sacchi di spazzatura e ingombranti di varie dimensioni, si rinnova ormai da alcuni anni e nonostante molteplici interventi di pulizia e di rimozione effettuati, si continua a riformare nello stesso punto e con la stessa mole.
Non sono mancate, a più riprese, le lamentele dei residenti che soprattutto durante i mesi della stagione estiva avvertono il tanfo maleodorante che si sprigiona a causa della calura.
Quasi rassegnati da questa piaga, alcuni residenti propongono, a questo punto, di far realizzare una struttura di contenimento con pannelli e reti metalliche in modo da cintare l’area ed evitare la dispersione dell’immondizia. L’idea di telecamere di sorveglianza, in questa, come in atri punti critici della città, rimane invece l’idea e forse una delle soluzioni più efficaci per lottare contro l’inciviltà e per individuare potenziali trasgressori.
A cura di Giovanni Postiglione su segnalazione di un lettore

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.