MALTEMPO/ Pompei, crolla il costone roccioso della Casa di Severus

458 0
Costone meridionale scavi Pompei
Crolla il costone meridionale degli scavi Pompei

NAPOLI – Questa mattina è stato constatato lo smottamento di una parte del terreno del giardino della Casa di Severus (VIII 2, 30) lungo il costone roccioso meridionale degli Scavi di Pompei.

MESSA IN SICUREZZA – Il cedimento del terreno ha interessato anche una piccola parte del muro di contenimento del giardino, sovrapposto al banco lavico del costone. L’area interessata dallo smottamento, causato dalle forti piogge dei giorni scorsi che hanno impregnato il terreno, è già parte del programma di messa in sicurezza della Regio VIII  previsto dal Grande Progetto Pompei.

I TECNICI SUL POSTO – Tutti i fronti di scavo dell’area archeologica sono, inoltre, oggetto di particolare attenzione da parte della Soprintendenza che nello specifico sta avviando una convenzione con i vigili del fuoco proprio per intervenire su aree impervie e a rischio come questa. Sul luogo intanto, già non accessibile al pubblico, sono immediatamente intervenuti i funzionari tecnici della Soprintendenza per le verifiche e la programmazione dei primi interventi di ripristino necessari.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.