Livorno-Napoli: ancora da sciogliere il rebus sul vice Higuain

513 0

Higuain Napoli Atalanta35 presenze, 20 gol e 10 assist. Questi sono i numeri di Gonzalo Higuain. Numeri che domani mancheranno al Napoli, nella sfida contro il Livorno. Il Pipita, acquistato in estate per la cifra di 40 milioni, è subito diventato un elemento imprescindibile per Rafa Benitez, considerata anche l’assenza di una seconda scelta di livello.

L’allenatore spagnolo ha tre opzioni per sopperire all’assenza del campione argentino. La prima ipotesi è quella di spostare Callejon nel ruolo di centravanti, con l’inserimento di Insigne nel terzetto di mezze punte. Benitez ha più volte dichiarato, che Callejon possiede le caratteristiche giuste per giocare in quel ruolo. La seconda ipotesi è quella di utilizzare Pandev come vice Higuain. Il macedone ha ben interpretato il ruolo quando il Pipita è stato assente per infortunio ad inizio stagione, ma non vive un gran momento di forma. L’ultima ipotesi vede protagonista Duvan Zapata. L’attaccante colombiano, fino ad ora, non ha impressionato quando è stato chiamato in causa; Benitez ha, però, dichiarato di aver fiducia nel ragazzo. Quindi non è da escludere un suo inserimento, a sorpresa, nell’undici titolare. In ogni caso, chi sarà il sostituto di Higuian non ha importanza; l’importante sarà non farlo rimpiangere.

Danilo De Gennaro

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.