L’INIZIATIVA/ Spegni Facebook: contro la violenza sulle donne un’ora di silenzio sul web – Ecco quando

362 0

imagesCAMPANIA – Dalle piazze al web per dire no alla violenza sulle donne. Nella Giornata internazionale contro il femminicidio, istituita dalle Nazioni Unite nel 1999, anche il web vuole fare la sua parte e indice un’ora di silenzio da Facebook.

FENOMENO GRAVE – Più di un milione di donne in Italia finisce nella rete dei soprusi al maschile, che si ripetono più volte arrivando alla vergognosa cifra di 14 milioni di atti di violenza (dallo schiaffo allo stupro). Oltre 25 i casi al giorno di stalking, 179 femminicidi (una vittima ogni due giorni) solo nel 2013, e cioè il 14% in più rispetto ai 157 del 2012.

BUIO E SILENZIO – Un’ora di “silenzio” e “buio” dai social network per dire “no” alla violenza sulle donne. Silenzio e buio simbolico per sottolineare al vicinanza e solidarietà alle vittime di abusi costrette, per paura, a restare in un “buio silenzioso”. Staccarsi dal web per squarciare quel velo fatto di terrore, spesso vergogna, e solitudine. Alle ore 20, una ora senza Facebook.

 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.