L’INIZIATIVA/ Al Pan arriva l’Animal Day, incontro in difesa dei diritti degli animali

547 0

di Magdalena Sanges

NAPOLI –Per la prima volta quest’anno anche Napoli ospiterà l’Animal Day. L’evento è previsto per il 16 ottobre al Pan (Palazzo delle Arti di Napoli) ecoinvolgerà scuole, associazioni e tutti gli enti che si occupano di difesa dei diritti degli animali.

COS’È L’ANIMAL DAY – L’Animal Day è un evento interamente dedicato al mondo animale.Non solo cani e gatti saranno coinvolti nella manifestazione, ma anche volatili, rettili ed ogni specie di essere vivente.In occasione di questa giornata dedicata agli amici animali verranno dati consigli di ogni genere sulla loro cura, ma anche sulla difesa dei loro diritti. Troppo spesso infatti i nostri amici  sono vittime della cattiveria dell’uomo,che li maltratta, li abbandona e li considera quasi come oggetti. Gli animali hanno un cuore e si fidano degli esseri umani. Tradire la loro fiducia ed il loro affetto è un reato a tutti gli effetti.

AIUTIAMO GLI ANIMALI – Per l’organizzazione dell’evento e di tutto ciò che ne consegue (mostre, libri di consigli, stand ecc. ) è stata prevista una spesa di 5000 euro, da raggiungere grazie alla offerte di tutti gli amanti degli animali. Chiunque può sostenere l’evento con un’offerta minima di 2 euro, da versare tramite il sito Eppela, dopo essersi registrati. L’Animal Day, organizzato dal Garante dei diritti degli animali di Napoli, insieme ai tanti altri eventi dedicati al mondo degli animali, che ultimamente stanno coinvolgendo la città di Napoli, dimostra come la sensibilità e l’interesse delle persone sugli animali si stia evolvendo.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.