LEGA PRO/ Benissimo la Juve Stabia, tracollo dell’Ischia, sconfitto il Savoia

581 0

di Salvatore Di Lorenzo

messina juve stabiaMESSINA – JUVE STABIA – La Juve Stabia abbatte il Messina e si ripropone in maniera prepotente per la promozione. Una buonissima prestazione per gli uomini di Pancaro. Le vespe sbloccano il risultato già al 7’ su rigore: Rullo non controlla un pallone semplice ed è costretto poi a commettere fallo su Giannone in area di rigore. Dal dischetto si presenta Di Carmine che non sbaglia. Nel finale di primo tempo arriva anche il raddoppio: Di Carmine serve Giannone che batte il portiere messinese Berardi con un preciso sinistro. Gli uomini di Pancaro chiudono la pratica al 70’ con Nicastro sugli sviluppi di un bel contropiede. Successo importantissimo della Juve Stabia che sale momentaneamente al terzo posto ed arrivano allo scontro diretto con il Lecce al “Via del mare” nel migliore dei modi.

FOGGIA – ISCHIA – Bruttissimo k.o. per gli isolani che vengono sconfitti addirittura con un risultato tennistico, un rotondo 6-0 che getta ancora più giù gli uomini di Maurizi. Ischia incapace di reagire e sempre più sconfortante per i propri tifosi, la situazione si fa sempre più ingarbugliata e sembra non esserci via di uscita. Ora l’unica possibile ancora di salvezza è rappresentato dai play out. Ischia che occupa il diciasettesimo posto in classifica con 22 punti. Ecco i marcatori del match: 26’pt rig. Cavallaro, Iemmello, 6’st Sarno, 15’st Potenza, 19’st aut. Gerevini, 31’st Grea.

SAVOIA – SALERNITANA – Continua il momento difficile anche per il Savoia, la testimonianza è data anche dalla curva vuota allo stadio “Giraud”. Gli oplontini si trovano sempre più in difficoltà in questo campionato: diciottesimo posto a quota 22 punti. A decidere un match è il gol di Truia al 28’ del secondo tempo. il Savoia ha fatto ampiamente il suo dovere nonostante la dea bendata non abbia volto il suo sguardo sui calciatori oplontini, non è evidentemente il periodo migliore per i colori savoiardi. La sensazione è, purtroppo, che possa salvarsi solo una tra Savoia ed Ischia, e uno scontro fratricida nei play out è ora ampiamente impotizzabile.

 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.