L’aereo faraonico di Renzi, non ancora utilizzato perchè richiede personale specializzato

642 0

ROMA – Il presidente del Consiglio aveva annunciato in pompa magna che il nuovo aereo lo avrebbe accompagnato durante il tour diplomatico in Sudamerica (Cile, Colombia, Perù e Cuba le tappe). Eppure l’A340 è un aereo più grande di quello utilizzato da Papa Francesco per le visite pastorali oltreoceano: con una capienza superiore ai 300 passeggeri e una lunghezza di circa 60 metri, il velivolo è paragonabile solo all’Air Force One che trasporta Barack Obama.
Proprio per le caratteristiche fuori dal comune, l’aereo sembra destinato a restare fermo, almeno per ora. Per il suo funzionamento è necessario personale altamente specializzato (potrebbe occuparsene Etihad) e forse Renzi si è reso conto che sbandierare in faccia agli italiani un simile lusso (il prezzo stimato, secondo Corriere.it, varia tra i 700 mila e il milione di euro) potrebbe essere una mossa azzardata. Intanto, però, l’acquisto è andato in porto e AviazioneCivile.it ha anche pubblicato le prime immagini in anteprima.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.