LA CRUDELTA’/ Carogna di pony abbandonata per strada – LE FOTO

825 0

NAPOLI – Dopo gli scarti di lavorazione, eternit, lancio del sacchetto ed altro, nel quartiere San Pietro a Patierno, non esitano a depositare sul ciglio della strada comunale una carogna di cavallo di taglia piccola. Accade in via F.lli Wright, da sempre utilizzata come discarica abusiva, e dove solo poche settimane fa l’Asia aveva effettuato un intervento di rimozione di materiali di diverso genere, riportando la stradina a condizioni normali di vivibilità.

UNA DISCARICA A CIELO APERTO – «Allertato da alcuni cittadini che dal cattivo odore che si sprigionava in zona, da subito hanno pensato alla carogna di un animale – afferma Giuseppe Grazioso, consigliere del VII Parlamentino – Di buon mattino mi sono recato sul posto e dai sacchetti della spazzatura fuoriusciva la schiena di un animale e dalla forma delle buste sicuramente si trattava di un pony».

LA CARCASSA ATTIRA INSETTI –  Complice anche il forte caldo oltre al cattivo odore dovuto alla decomposizione, in zona sono approdati migliaia di insetti che si sono depositati sia sulla carcassa che sul sangue, che ha invaso parte della strada. «Immediatamente ho contattato il distretto della Polizia Locale di Secondigliano diretto dal Capitano Agostino Acconcio, che nell’immediatezza ha attivato tutte le procedure per la rimozione dell’animale e a distanza di qualche ora è intervenuta una ditta specializzata alla rimozione del cavallo. Purtroppo, questa parte del territorio è continuamente teatro di sversamenti abusivi di materiali di tutte le categorie, speriamo questo sia un caso isolato. In ogni caso chiederò agli organi competenti di rafforzare l’attenzione sul territorio per il controllo degli sversamenti abusivi», conclude Grazioso.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.