Ischia, ubriaco tenta di sfondare la vetrina di un negozio alla ricerca di aria condizionata e tenta di appiccare il fuoco

413 0

Questa notte, a Ischia, località “Ponte”, i carabinieri della locale compagnia hanno tratto in arresto in flagranza di reato a. c., 44enne, del luogo, in cura al locale centro di igiene mentale.
Il 44enne aveva attraversato la zona pedonale di Ischia ponte alla guida di un motocarro e, a forte velocità, aveva puntato la vetrina di una gioielleria ma era andato a sbattere contro una grossa fioriera all’ingresso dell’esercizio commerciale.
Sceso dal mezzo, l’uomo, in evidente stato di ubriachezza, ha tentato di entrare nel negozio asserendo di aver bisogno di aria condizionata.
Il proprietario 62enne gli si è opposto ed è stato aggredito: il 44enne ha preso una tanica di benzina dal motocarro e ne ha lanciato il contenuto addosso al negoziante, bagnando con il carburante anche la commessa del negozio e 2 vigilesse sul posto, tentando inoltre di appiccare il fuoco con un accendino.
Le persone coinvolte sono riuscite a trarsi in salvo dandosi alla fuga nei vicoletti vicini.
L’uomo è stato sottoposto a visita psichiatrica ed esami ematochimici venendo riscontrato in “stato di agitazione” e con tasso alcolemico nel sangue 6 volte superiore al limite massimo consentito.
Le vittime sono ricorse a cure mediche. a loro i medici hanno riscontrato “dermatite atopica diffusa da contatto con benzina, congiuntivite e stato d’ansia reattivo” guaribili in 3 giorni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.