Domani, giovedì 11 luglio, alle 10,30 presso il palazzo PICO in via Terracina si terrà INFODAY, una giornata informativa regionale sul bando di finanziamento europeo Eco-innovation 2013. L’iniziativa è organizzata da Campania Innovazione, l’ Agenzia della Regione Campania per la Promozione della Ricerca e dell’Innovazione, e ANEA, Agenzia Napoletana Energia e Ambiente, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente.
Il Bando, con scadenza prevista il 5 settembre 2013, finanzia progetti di ricerca che mirino alla prevenzione o alla riduzione dell’impatto ambientale, replicabili e non ancora immessi sul mercato nelle seguenti aree: riciclo dei materiali; prodotti per l’edilizia sostenibile; settore alimentare e delle bevande; efficienza idrica, trattamento e distribuzione dell’acqua e green business. Eco-innovation 2013 dispone di 31,6 milioni di euro e sono previsti finanziamenti fino ad contributo massimo del 50% dei costi progettuali ammissibili.
Interverranno esperti del Ministero dell’Ambiente che esporranno le specificità del programma e le caratteristiche principali del bando 2013 per facilitarne la partecipazione.
Sono previsti gli interventi di Guido Trombetti, vicepresidente della Regione Campania con delega alla Ricerca Scientifica; Fulvio Martusciello, assessore regionale alle Attività Produttive; Luciano Califano, coordinatore Area Sviluppo economico della Regione; Edoardo Imperiale, direttore generale Campania Innovazione; Benedetta Dell’Anno e Alessandro Negrin del Programma CIP-Ecoinnovazione; Michele Macaluso, presidente della Rete Nazionale delle Agenzie Energetiche Locali.
©RIPRODUZIONE RISERVATA