In Villa Comunale la maratona a sei zampe: per “abbaiare no” contro l’abbandono degli animali – LE FOTO

577 0

NAPOLI – Da questa mattina tantissimi cani di tutte le razze si sono riuniti in Villa Comunale coi loro padroni per la prima edizione napoletana dell’Advantix Running. L’evento pone in primo piano il problema dell’abbandono dei cani, cosa che avviene soprattutto in concomitanza con le vacanze estive. Il ricavato di questa particolare giornata verrà devoluto alle associazioni che si occupano dell’assistenza degli animali.

10376572_671280336278902_1047377342_o[1]
La maratona a sei zampe

IL “VILLAGGIO” DEI PARTECIPANTI – Da questa mattina numerosi stand stanno intrattenendo il pubblico con consigli utili per la cura del cane e assaggi di biscotti per i pelosi maratoneti. Presenti anche addestratori di cani con futuro da attori e cani da salvataggio, pronti sempre a correre in aiuto dell’uomo. A causa del caldo ovviamente molti cagnolini presenti non hanno resistito alla tentazione di fare un bel bagno nelle fontane della Villa Comunale, nonostante il fatto che i padroni li abbiano puliti e profumati per presentarli in splendida forma alla gara. Ma questa di oggi è la loro giornata ed è giusto che si divertano come meglio credono.

Magdalena Sanges

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.