Dimenticate ‘The Dress’, il vestito bianco e oro o blu e nero che ha tenuto banco per giorni sui social network di tutto il mondo. C’è infatti un nuovo capo di abbigliamento che si candida a diventare il prossimo tormentone della rete: si tratta della ‘Penis Jacket’, giacca dalla scollatura decisamente particolare apparsa per la prima volta in tv grazie alla conduttrice australiana Natarsha Belling – volto di ‘Network Ten’ – e diventata in soli quattro giorni l’ennesima ‘boutade’ internettiana con tanto di hashtag dedicato, #PenisJacket.
E’ BASTATO UN POST PER ACCENDERE LA MICCIA – A lanciare nel calderone della rete la giacca, opera dello stilista Scanlan Theodore, è bastato un post su Facebook dell’utente Ruben Haywood rilanciato immediatamente da decine di iscritti al social e, soprattutto, dalla rivista Unlaid. Corredato da una foto della conduttrice e una breve didascalia – “una volta che lo vedrai, sarà impossibile non vederlo” – il post sulla ‘scollatura fallica’ non è passato inosservato, raccogliendo in qualche ora migliaia di condivisioni e retweet ironici.
INDIGNATA LA GIORNALISTA – Destinato ad esaurirsi in 24 ore, il tormentone sulla #PenisJacket è invece diventato un vero e proprio caso in Australia: indignata dal clamore dell’hashtag e dal presunto insulto sessista alla collega, la conduttrice di ‘Nine Network’ Lisa Wilkinson non solo ha indossato la giacca in segno di solidarietà con Natarsha Belling, ma ha anche invitato presentatrici e giornaliste tv a fare altrettanto. Invito, sembra, prontamente raccolto. Almeno a giudicare dalla quantità di foto di conduttrici in compagnia della ‘Penis Jacket’ che circolano compulsivamente in rete in queste ore.