IL RICORDO/ Pino Daniele tra gli “Unici” e lo speciale fa il pieno di ascolti – IL VIDEO

464 0

Catturadi Violetta Luongo
NAPOLI –
Non poteva che rientrare tra gli “Unici” Pino Daniele che fa il pieno di ascolti. Come previsto lo speciale su Raidue “Tu dimmi quando”, dedicato al cantante scomparso un mese fa, ha incollato 1 milione e 460mila spettatori davanti alla televisione con lo share dello 5,44%. Battuto solo dalla Coppa Italia.

COME FU CON TROISI – Come fu per lo speciale dedicato a Troisi, “Non ci resta che Massimo”, anche per il bluesman in tantissimi ad emozionarsi con le sue canzoni, con gli aneddoti e i racconti degli amici e colleghi di Daniele: James Senese, Eugenio Bennato, Mario Martone e Toni Servillo. A ricordare e omaggiare lo scugnizzo partenopeo anche Jovanotti e Roberto Saviano, nonché filmati e interviste inedite, foto del piccolo Pino quando frequentava la scuola con Enzo Gragnaniello. O il momento da brividi in cui si confida con l’amico Massimo Troisi.

TUTTI AD EMOZIONARSI – Durante tutta la puntata sul web, tra un social network e l’altro rimbalzavano foto, parole o elogi agli organizzatori dello speciale, tra cui l’autore Giorgio Verdelli, che ha conosciuto bene l’artista, così da narrare il musicista, la città e l’esplosione di creatività che negli anni 80’ ha reso Napoli protagonista di un grande rinnovamento. Una serata-omaggio per mantenere vivo il ricordo del grande chitarrista. Tra le immagini anche quelle memorabili di piazza del Plebiscito stracolma in occasione dei suoi funerali, in 100mila con lucine accese a intonare “Napul’è” e “Quando” e dare così l’ultimo addio al Re.

PER RIVEDERE LA PUNTATA clicca qui

 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.