Il Natale “fatto a mano” a Nola e Marigliano, mercato itinerante di artigianto, bricolage e riciclo

436 0

artigiano_candelara
Il mercato e la mostra itinerante di Nola e Marigliano

MARIGLIANO – Una mostra – mercato itinerante illumina il Natale di Marigliano e Nola. Artigianato, hobbistica, bricolage, riciclo e creazioni di candele artistiche e saponi fatte al momento saranno al centro degli appuntamenti organizzati dall’associazione “SUDdiAMO”.

LE DATE –  Il 14 e il 15 dicembre, dalle ore 10 alle 19,la mostra/mercato sarà presente a Nola, in Piazza Duomo. A partire dal giorno 20 fino al 24 dicembre, natale “Handmade” sarà a Marigliano, sempre negli stessi orari, davanti al Comune, in corso Umberto I.

OBIETTIVO DELL’EVENTO – L’associazione SUDdiAMO, operante nei comuni di Brusciano, Marigliano e Nola, è nata con l’intento di organizzare eventi di sensibilizzazione per la cittadinanza di questi comuni, come le manifestazioni contro la violenza sulle donne svolte e le proteste a favore delle bonifiche ambientali nella zona di Brusciano. L’intento di “Natale Handmade” è più di uno. In primis c’è l’intrattenimento della cittadinanza; poi la voglia di promuovere artigiani del settore bricolage e hobbistica che, come nel caso di Ceradarte, potranno mostrare  loro bravura insegnando ai cittadini come creare stupende candele e saponi profumati. Infine, nell’ambito del progetto S-Cambia, saranno presenti gli “Eco&Swap Corner”, ovvero angoli in cui si potranno scambiare oggetti riciclati. Gli operatori presenti in tali angoli hanno lo scopo di educare la cittadinanza al riciclo e al baratto, al fine di mitigare il consumismo e i danni all’ambiente provocati da questo fenomeno.

Stefania Moschini

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.