Il cuore di Napoli: ragazzine trovano portafogli pieno di soldi e lo danno a vigilesse

503 0

di Mario Amitrano
NAPOLI – Il buon cuore di Napoli. E’ questa la “morale” della bella storia che ha raccontato sul suo profilo Facebook una vigilessa della Polizia Municipale di Napoli e che sta raccogliendo numerosi consensi e condivisioni. “Ieri sera –spiega l’agente-, mentre ero di turno con una mia collega in una zona del centro di Napoli, si sono avvicinate due ragazzine. Una era diventata maggiorenne da poco, l’altra era ancora minorenne. Hanno consegnato a me e alla mia collega un portafogli”. Le vigilesse, una volta identificata la ragazza più grande, hanno voluto vederci chiaro.
UN CUORE D’ORO – “Abbiamo controllato il contenuto del portafoglio –continua la donna nel suo racconto- e abbiamo trovato al suo interno una banconota da 50 euro, alcuni spiccioli, una carta d’identità e due carte di credito. E’ apparso quindi chiaro che il portafoglio era stato smarrito, e non scippato o rubato, come pure poteva essere”. A questo punto le rappresentanti delle forze dell’ordine non si sono perse d’animo, e hanno cercato subito di rintracciare il proprietario del portafoglio per poterglielo restituire.
IL LIETO FINE- “Dopo alcuni tentativi telefonici infruttuosi –spiega ancora la vigilessa-, siamo finalmente riuscite a trovare il proprietario, che era una donna, e ci siamo riuscite tramite alcuni appelli fatti su Facebook. Dopo poco la signora, felicissima, è rientrata in possesso delle sue cose”. Un lieto fine, quindi, a testimoniare, ancora una volta, se pure ce ne fosse stato ancora bisogno, di quanto grande può essere l’altruismo di coloro che rappresentano la parte buona di Napoli. “Quelle ragazzine rappresentano la parte sana della nostra società –ha concluso la vigilessa nel suo post su Facebook-, e mi auguro che il nostro futuro sia affidato nelle mani di persone come loro”.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.