Il “Borgo Propizio” di Loredana Limone: A Sorrento il 22 agosto

432 0

22 agosto, ore 19.30: al via il penultimo appuntamento con “Sorrento gentile”.

Sarà, infatti, presso il 300esco Chiostro di San Francesco, sito nel centro storico della cittadina simbolo della Penisola Sorrentina, che si terrà l’evento dedicato a Loredana Limone, autrice di “Borgo propizio”, edito da Guanda.

Ad orchestrare la serata sarà la giornalista e scrittrice Giuliana Gargiulo, curatrice della rassegna giunta alla sua quarta edizione.

Un inizio particolare quello scelto dalla partenopea Limone, all’insegna del presente, simboleggiato dal lapalissiano quanto enigmatico ”c’è una volta” al posto del consueto “c’era”.

Un sogno attuale quello di Belinda, ma in un’Italia fuori dal tempo.

La protagonista del volume decide, infatti, di aprire una latteria, attività scelta quale emblema della genuinità in un tempo attuale che di genuino sembra conservare davvero ben poco.

Una sfida all’ordinario, alla modernità, pur restando attuali nella conservazione della tradizione.

Francesca Martire

 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.