I servizi di trasporto pubblico per i cimiteri del “ponte dei Defunti”

627 0

L’Assessorato alla Mobilità e alle Infrastrutture informa che, come avvenuto negli anni scorsi, in occasione della commemorazione dei defunti, nei giorni 31 ottobre – 1 –  2 e 3 novembre, per meglio disciplinare la circolazione veicolare e favorire il regolare afflusso e deflusso per e da i cimiteri cittadini, sono stati adottati appositi dispositivi di traffico per le aree cimiteriali di Poggioreale, Secondigliano, Fuorigrotta, Soccavo, Pianura e Chiaiano.

Anm

Quest’anno – come era già avvenuto lo scorso anno – l’asse portante dell’offerta di trasporto pubblico sarà rappresentato dalla linea 584 di ANM che, con periodicità nell’ordine dei 6/7 minuti nelle fasce critiche di afflusso e deflusso, collegherà le aree cimiteriali di Poggioreale a piazza Carlo III (interscambio con linee 201-202-254-C47-182-184-183), piazza Cavour (interscambio con Linee 1 e 2 delle Metropolitane) e piazza Dante (interscambio con Linee Cumana, Circumflegrea, funicolare di Montesanto, Linea 1 della Metropolitana, R4-R1-201-178-C63).

La linea 584 effettuerà il seguente percorso: S. Maria del Pianto – via Del Riposo – via Nuova del Campo – via Don Bosco – piazza Carlo III – via Foria – piazza Cavour – via Pessina – piazza Dante – via Broggia – via Foria – piazza Carlo III – via Don Bosco – via Nuova del Campo – via Santa Maria del Pianto.

 

Si ricorda che:

 

–  piazza Carlo III é raggiungibile con linee ANM 201-202-254-C47-182-184-183;

–  piazza Cavour é raggiungibile con le metropolitane Linea 1 e Linea 2;

–  piazza Dante é raggiungibile con le linee AMN R4-R1-201-178-C63, la Ferrovia Cumana, la Circumflegrea, la funicolare di Montesanto, e la metropolitana Linea 1;

–  il collegamento Fuorigrotta – Don Bosco – Secondigliano – Scampia sarà garantito dalla linea 580opportunamente potenziata;

–  nei giorni 1 e 2 novembre, sarà potenziato il servizio della linea 572 a servizio del Cimitero di Chiaiano.

 

Sarà inoltre assicurato il collegamento-navetta (linea 501) per la mobilità all’interno del cimitero di Poggioreale superiore (cosiddetto “Nuovissimo”) – l’unico transitabile con bus di medie dimensioni – nei 4 giorni di attuazione del dispositivo di viabilità straordinario.

Nei quattro giorni dedicati dalle cittadine e dai cittadini napoletani alle visite ai cimiteri, saranno complessivamente180 i bus che effettueranno i collogamenti dedicati con i principali luoghi di sepoltura dei defunti siti nella zona di Poggioreale.

 

Metronapoli

In occasione della festività di Ognissanti e domenica 3 novembre, la Linea 1 della Metropolitana effettuerà l’orario feriale.

 

Linee di trasporto extraurbano

Il CTP (Compagnia Trasporti Pubblici) devierà le proprie linee ordinarie extraurbane provenienti/dirette da/a piazza Garibaldi per via Don Bosco in modo da supportare anch’esso la mobilità da e verso le aree cimiteriali.

Redazione

 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.