I Borbone tornano a Napoli : Inaugurato oggi nuovo poliambulatorio specialistico messo a disposizione dall’Ordine Costantiniano

1214 0

Napoli. Non solo nostalgici del Regno delle Due Sicilie. L’ordine Costantiniano di San Giorgio ha oggi inaugurato, alla presenza di S.A.R il Principe Carlo di Borbone-Due Sicilie, un nuovissimo poliambulatorio specialistico. La struttura, ospitata in due locali messi a disposizione dalla Reale e Pontificia Basilica di San Francesco di Paola a piazza Plebiscito, offrirà prestazioni mediche specialistiche a titolo del tutto gratuito.

IL POLIAMBULATORIO-  Funzionerà nei giorni di martedi e giovedi e offrirà visite specialistiche in : cardiologia, chirurgia, dermatologia, epatologia, medicina interna, nefrologia, neurologia, ortopedia e pediatria. L’inaugurazione ufficiale, con le prime visite, avverrà martedi 5 novembre. Numerosi i medici e gli infermieri impegnati in un attività a titolo completamente gratuito. E’ fatto assoluto divieto, come dichiarato dal Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli che ha illustrato l’iniziativa, indirizzare i pazienti verso strutture ospedaliere e/o studi medici privati.

LA CERIMONIA- L’inaugurazione ha visto la partecipazione di una folta delegazione dell’Ordine Costantiniano e di un gran numero di semplici cittadini che hanno entusiasticamente accolto il Principe Carlo di Borbone. Il Principe subito dopo la cerimonia ha visitato i locali che ospiteranno il poliambulatorio e ha successivamente presieduto al rinfresco beneaugurante offerto dalla delegazione dell’Ordine Costantiniano.

DICIASSETTE SECOLI DI STORIA- La visita di S.A.R si inserisce in un ampio contesto di celebrazioni per festeggiare i diciassette secoli di vita dell’Ordine. Il Principe nel pomeriggio di domani sarà al Comando dei Vigili del Fuoco per insignire lo stendardo del Corpo della medaglia d’oro. Successivamente farà visita all’Archivio Storico al Vomero, dove inaugurerà la mostra di incisioni sulla verità storica firmata da Gennaro Prisco. In seguito presenzierà alla presentazione del nuovo libro di Pino Aprile ” Il sud puzza- storie di vergogna e di orgoglio “ . Chiuderà la giornata l’evento celebrativo organizzato per festeggiare il ventennale del Movimento Neoborbonico che si terrà al teatro Salvo d’Acquisto. Previsto un gran numero di partecipazioni, sono andati esauriti in pochissimo tempo, infatti, gli ottocento posti del teatro che ospiterà la manifestazione. Si esibiranno, per l’occasione, Eddy Napoli, Paolo Caiazzo e Gianni Aversano con Napolincanto.

 

Antonio Folle

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.