NAPOLI – E’ maggio è a Napoli significa una sola cosa, è tempo di Tattoo. Il 28 maggio alle ore 11.30, nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo (piazza Municipio, Napoli), si terrà la conferenza stampa della Napoli Tattoo Convention 2014. L’expo, organizzato da Friz Tattoo e Costattoo, è dedicato alle nuove espressioni artistiche legate al mondo della body-art e della body-modification.
INCONTRO A PALAZZO SAN GIACOMO – A presiedere l’incontro l’Assessore alle Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli, Alessandra Clemente; rappresentante della Napoli Tattoo Convention, Giuseppe Zazzera; il giocoliere professionista del Circ’Arena, Fabio Moschetti; il presidente dell’associazione Mattia Fagnoni Onlus, Simona Marrazzo Fagnoni.
TANTI EVENTI E GRANDI OSPITI – Il 30, 31 maggio e 1 giugno gli spazi della Mostra d’Oltremare di Napoli ospiteranno la XI edizione della Napoli Tattoo Convention. La tre giorni offre la possibilità di vedere all’opera 250 tatuatori internazionali tra questi nomi storici del panorama artistico, la kermesse intreccia eventi come mostre d’arte, performance, workshop, concorsi a premi e tanto altro. Grande novità di quest’anno: la convention fa un tuffo nel passato e si gemella con il circo da cui tutto ebbe origine. Giocolieri, trampolieri e tanti artisti circensi animeranno la tre giorni e daranno la possibilità a chiunque di imparare l’arte.
Attenzione anche al sociale: sarà infatti presente uno stand per la raccolta fondi a favore dell’Associazione Mattia Fagnoni Onlus a sostegno della ricerca sulla Sindrome di Sandhoff. Rara malattia metabolica degenerativa e mortale che colpisce i neonati dai primi mesi di vita.