Giugliano, notte di roghi tossici nella zona ASI

449 0

Notte di fuochi nella zona Asi, sul confine fra la città Giugliano e quella di Qualiano. Ieri cinque gli incendi che hanno devastato i campi intorno alla circumvallazione esterna, a poche centinaia di metri dal parco commerciale Auchan. I testimoni che hanno assistito all’evento hanno parlato, in particolare, di un rogo spaventoso che ha invaso la strada di fumo nero rendendo l’aria irrespirabile.

 Tanta paura per i residenti della zona, costretti a chiudere le finestre delle proprie abitazioni nonostante il caldo soffocante di questi giorni. Per fortuna non si è fatto attendere l’intervento dei pompieri, che sono riusciti, malgrado le difficoltà, a domare e spegnere le fiamme nel giro di poche ore.

Quando è in arrivo la stagione estiva, cresce dunque l’allarme per i roghi di rifiuti tossici. Veleni sprigionati da incendi dolosi appiccati nelle ore notturne, quando gli ‘’eco-criminali’’ ne approfittano per uscire allo scoperto e dare alle fiamme copertoni e altri materiali inquinanti con danni alla salute e ai beni della popolazione residente. Invitiamo i lettori de “Ilmeridianonews” a segnalarci eventuali disagi e altri incendi di origine dolosa. Provvederemo, con spirito di cronaca, a pubblicizzare dovutamente  la notizia.

http://www.ilmeridianonews.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=354:notte-di-roghi-tossici-nella-zona-asi&Itemid=192

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.