Fotonotizia/ ll liceo Pansini di Napoli rende omaggio a Nelson Mandela

768 0
IMG_1626
Lo striscione per Mandela

NAPOLI – Quando  una persona importante contribuisce alla pace e alla giustizia nel mondo,  lascia inesorabilmente una traccia di sé nella storia dell’umanità. A pochi  giorni dalla morte di Nelson Mandela, il “super-eroe” della lotta contro razzismo  ed apartheid la cui scomparsa ha commosso il mondo intero, gli studenti del liceo Classico “A. Pansini” di Napoli hanno reso un omaggio “tutto  personale” alla memoria del leader sudafricano.

UNO STRISCIONE PER MADIBA – Sul cancello di uscita della  succursale del plesso scolastico, in via Arno, campeggia uno striscione: “Education is the most powerful weapon wich you can use to change the wrold!”,  frase storica del Presidente e Premio Nobel per la pace nel 1993.  Questo  gesto esprime quanto i giovani di Napoli non siedano nella scuole solo per  riscaldare la sedia, come spesso si lamenta. Le nuove generazioni, se pur nello  sbaraglio di un momento storico difficile, dimostrano sempre grande sensibilità  ai temi importanti della comunità globale.

Giovanni Postiglione

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.