FOTONOTIZIA/ Dopo il caffè, spunta il biglietto dei trasporti sospeso: Napoli capitale della generosità – L’hai mai lasciato?

594 0
603704_659290417520250_2497939393516222918_n
Dopo il caffè, spunta il biglietto sospeso

di Violetta Luongo

NAPOLI – La città dalle mille ombre e dagli infiniti colori continua a regalare curiose e particolari novità. Dopo il caffè, la pizza e il libro sospesi, a cui alcuni aggiungerebbero il “sindaco sospeso”, spunta anche il biglietto dei trasporti. In incavi delle pareti ferroviarie di Napoli, su panchine o ballatoi c’è chi lascia il suo ticket, ancora valido, per qualcuno che possa beneficiarne. Un altro viaggio per uno sconosciuto che non può permetterselo o che non ha avuto modo di acquistarlo. Certo la cosa non è regolare, i biglietti per legge non possono essere ceduti, ma può capitare di chiudere un occhio per aiutare qualcuno in difficoltà. Napoli, tra le sue contraddizioni, conferma il suo essere “capitale della generosità”.

 

 

Foto di Rossana di Poce, che sul suo blog http://rossanadi poce.blogspot.it/ scrive di Napoli e delle sue luci.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.