FORCELLA/ Teatro, arte e fotografia: corsi e laboratori gratuiti per 100 giovani del quartiere – Ecco come partecipare

451 0

[portfolio_slideshow]

NAPOLI – In Piazza Forcella, nei locali ristrutturati dell’ex Supercinema, prende il via un nuovo progetto di riqualificazione urbana e di formazione culturale e professionale. Si intitola Percorsi d’Arte, è uno dei progetti vincitori del bando “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici” indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, e prevede un programma di attività laboratoriali e di eventi culturali rivolti ai giovani del quartiere. Luigi Marsano presidente associazione “I Teatrini”«Questa inizitiva andrà avanti fino a giugno 2016 con attività di laboratorio e con eventi aperti alla città, tra i quali: spettacoli teatrali, presentazione di libri, insieme con tutte le altre attività che si faranno in questo posto che sta diventando vero centro culturale all’interno del quartiere di Forcella»

LA FINALITA’ DEL PROGETTO – I destinatari sono 100 ragazzi, dai 14 ai 30 anni, che avranno la possibilità di seguire gratuitamente, per 18 mesi, corsi e laboratori sulla fotografia, il teatro e l’informatica. Dichiara il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris«E’ soprattutto un circolo culturale partecipato, condiviso dal territorio, un altro punto strategico da noi fortemente voluto che è destinato ai giovanissimi. Questo è importante perchè si avvicina molto il mondo della gioventù della nostra città dando loro anche opportunità di formazione e quindi di lavoro». Tra le finalità del progetto, promosso dal Comune e realizzato dalle associazioni I teatrini, 180°Meridiano, Murìcena Teatro e Teatri di Seta, quello di favorire l’aggregazione sociale e contrastare il fenomeno della dispersione scolastica.
Per partecipare clicca qui o scarica la scheda di adesione.

di Redazione

 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.