Falsi invalidi, donna cieca legge la posta e parcheggia l’auto

469 0

Cattura
Un frame del video con la falsa cieca che legge la posta

NAPOLI – Ventisei persone, tra cui 18 donne, accusate di aver percepito pensioni di invalidità senza averne titolo sono state arrestate dai carabinieri, tutte ai domiciliari, in una retata scattata all’alba a Napoli. Tra questi anche una donna che pur risultando affetta da deficit visivo a entrambi gli occhi, con disinvoltura legge la posta e parcheggia la sua auto, senza nessun problema, in un vicolo stretto. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati beni per equivalente pari a 1,3 milioni di euro. Nei riguardi degli accusati i militari stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare per truffa ai danni di ente pubblico, contraffazione di certificazioni e falsità commessa da privati, falsità materiale e ideologica commessa da pubblico ufficiale in certificati, copie autentiche e atto pubblico. In corso anche sequestri di beni per 1,3 milioni di euro.

ARRETRATI EROGATI DAL 2008 – Nel corso delle indagini coordinate dalla Procura di Napoli i carabinieri della Stazione San Giuseppe hanno scoperto la falsificazione di numerosi verbali di accertamento di invalidità dell’Asl e la loro presentazione a uffici del capoluogo campano che ha indotto in errore l’Inps, causando l’erogazione di pensioni d’invalidità e arretrati a partire dal 2008.

 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.