EVENTI/ Tra leggende, misteri e luci natalizie: ecco il weekend di “Mani e Vulcani”

501 0
ee
Le luminarie di San Gregorio Armeno

NAPOLI – Un parco ricco di storia, leggende e misteri a ridosso di Piedigrotta situato accanto ad una grotta magica (la Cripta Neapolitana), diventerà lo scenario ideale per una entusiasmante caccia al tesoro, dove attraverso indovinelli, giochi e prove di acume, i baby partecipanti insieme ai loro genitori scopriranno prodigi e incantesimi del mago Virgilio, il poeta mantovano che visse e fu sepolto a Napoli. L’appuntamento è per sabato 15 novembre, alle 10.30, con la “Caccia al tesoro dello mago Virgilio” che l’associazione Mani e Vulcani dedica ai più piccoli.  Appuntamento davanti alla chiesa di Piedigrotta nei pressi della metropolitana di Mergellina. Quote di partecipazione bambini 6 euro, accompagnatori 4 euro.

 LE LUCI NATALIZIE – Sempre sabato 15 novembre, alle 18, partirà la visita guidata “Le luminarie del presepe napoletano”. Un itinerario serale all’area delle tipiche luci natalizie di San Gregorio Armeno, alla scoperta dei più antichi ed arcani misteri che si celano nella rappresentazione della Natività a Napoli. Il presepe napoletano affonda, infatti, le sue radici in un antico passato a cavallo tra paganesimo e cristianesimo.

Appuntamento esterno Duomo di Napoli.

Quota di partecipazione 8 euro.

Info e prenotazioni obbligatorie 081.5643978 3404230980.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.