EVENTI/ Il circo in una vasca da 50mila litri d’acqua: il mondo acquatico approda a Napoli – IL VIDEO

428 0

[vivotv]7n7Krrhg2BM[/vivotv]

di Violetta Luongo
NAPOLI
– Lo spettacolo che ha fatto il record d’incassi in Europa sbarca a Napoli. Alla Mostra d’Oltremare arriva “Magnifico Acquatico” lo show sul mondo marino adatto a tutta la famiglia, ambientato in un acquario circolare con 50mila litri d’acqua, per raccontare la storia di un clown che cade accidentalmente in acqua e non sapendo nuotare raggiunge la profondità del mare. Rispetto del mare, dei suoi abitanti e il valore dell’amicizia i temi trattati, con acrobati ed atleti e senza animali dal vivo. Il pagliaccio protagonista nel fondo del mare vive una serie di avventure, difficili e divertenti, piene di acrobazie, con forza e destrezza, incontra delle magiche creature. E carico di questo bagaglio di conoscenze decide di tornare poi in superficie.

RECORD DI INCASSI – Lo spettacolo è la risposta Europea al “Cirque du Soleil” e che in due anni ha totalizzato più di 1.300.000 spettatori in Spagna. Il Magnifico Acquatico della famiglia Zoppis trascorrerà le feste natalizie nella citta di Napoli, dal 25 dicembre all’11 gennaio alla Mostra d’Oltremare. Non c’è solo l’acqua, questa grande avventura sarà vissuta anche fuori, con tutti i personaggi di Magnifico Acquatico. Gli artisti con la loro bravura e il loro ipnotismo ed audacia avranno il compito di guidare ed affascinare gli spettatori durante le due ore dello spettacolo. Luci, suono, musica, messa in scena, scenografia, trucco e costumi si fondono per ottenere una estetica attuale, moderna ed attraente.

ATTRAZIONE E ACROBAZIE – II programma include anche 10 attrazioni di alto livello tecnico e 30 artisti coinvolti tra giochi d’acqua e effetti speciali si potranno ammirare delle piramidi umane formate da saltatori, e ancora, i giocolieri, delle fantastiche sirene contorsioniste che formeranno una piramide di snodatezza armonica, piegheranno i loro corpi come fossero delle molle e ancora virtuose danzatrici al trapezio, rombanti moto d’acqua che mediante uno complicato attrezzo farà volare a gran velocità sotto l’acqua delle spericolate atlete al trapezio. Senza dimenticare i protagonisti del fondo marino, in primis la tartaruga, la stella marina, lo squalo, il granchio le meduse i simpatici polipi, i pesci il cavalluccio marino che accresceranno la spettacolarità di questo show.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.