EVENTI/ Degustazioni, negozi aperti e concerti: ai nastri di partenza la “Notte Bianca del Vomero” – ECCO IL PROGRAMMA

490 0
215928546-d6ea3cbb-c8c9-4a9b-8958-da776713ad34
E’ tutto pronto per la notte bianca al Vomero

di Magdalena Sanges
NAPOLI – Tutto pronto per la Notte Bianca 3.0, l’evento è curato dalla Quinta Municipalità. Dalle 18 di sabato 11 ottobre fino alle 3 di domenica, tutti i negozianti della zona Vomero – Arenella, resteranno aperti per l’occasione. Non solo shopping, ma anche degustazioni enogastronomiche e musica dal vivo terranno compagnia gli amanti della movida fino a tarda notte.

UNA LUNGHISSIMA NOTTE DI DIVERTIMENTO – Questa terza edizione della Notte Bianca del Vomero avrà inizio sabato pomeriggio in Piazza degli Artisti con la Fanfara del X Reggimento dei Carabinieri della Campania. A seguire saranno tanti gli spazi dedicati ad artisti e musicisti. I ragazzi del Conservatorio di San Pietro a Majella metteranno in mostra le loro capacità, così come i ballerini di Capoeira e le diverse band che si esibiranno durante la serata, variando da un genere musicale all’altro per far contenti tutti.Spazio anche per i bambini con la Baby Dance in Piazza Vanvitelli alle 17.Proprio Piazza Vanvitelli a mezzanotte si trasformerà in una grande discoteca grazie al Dj Set di Roberto Natale.Grazie alla Fondazione Roberto Murolo il cortile del Museo di San Martino diventerà luogo di reading e musiche tratti dallo spettacolo “La Passione”. Sarà presente anche Maurizio De Giovanni, lo scrittore di gialli napoletani con protagonista il commissario Ricciardi, che leggerà alcuni brani tratti dai suoi famosissimi romanzi.

enzo-perrotta_original
Enzo Perrotta, presidente Centro Commerciale Vomero-Arenella

COMMERCIANTI A SUPPORTO DEI 500 NEGOZI – Durante gli spettacoli tutti potranno approfittare per fare shopping in compagnia fino a tarda notte. «Noi commercianti daremo supporto ai 500 negozi compresi nell’area che parteciperà all’iniziativa – ha detto Enzo Perrotta, presidente del centro commerciale Vomero-Arenella – Stanno ancora arrivando nuove proposte di magazzini che resteranno aperti durante la notte tra l’11 e il 12 ottobre e che daranno la possibilità ai clienti di avere sconti speciali dalle 18 fino a chiusura».

UN’UNICA ZONA PEDONALE – Per l’occasione è stata istituita un’unica zona pedonale che comprende le strade principali tra Vomero e Arenella. In questo modo, come nelle scorse edizioni, si faciliteranno le esibizioni, ma anche il passaggio dei cittadini che parteciperanno all’evento. Le strade chiuse al traffico dalle 18 di sabato 11 ottobre alle 3 di domenica 12 sono: via Giotto, via Menzinger (quindi la parte inferiore di Piazza Medaglie d’Oro), via Suarez,  Piazza Leonardo, salita Cacciottoli, viale Raffaello, via Bonito, via Angelini, via Vianelli, via Palizzi, vicoletto Cimarosa, via Cimarosa, Piazza Fuga, via Vaccaro, via Preti, via  Cilea, via Gemito, Piazza Quattro Giornate, via Don Luigi Sturzo, via Arenella, viale Sant’Anna, via Ruoppolo. Sarà inoltre vietata la sosta già dalle 8 di sabato mattina in Piazza Fanzago, Piazza degli Artisti, via D’annibale e nel tratto tra via Caccavello e San Martino. Siccome non sarà possibile utilizzare la macchina corse extra delle linea 1 della metropolitana e della Funicolare di Chiaia e quella centrale saranno garantite.

 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.