EVENTI/ “Chi mi manca sei tu” omaggio a Rino Gaetano

1020 0

 

In scena Claudia Campagnola  veste i panni di una groupie di Rino Gaetano che racconta la sua esperienza vissuta accanto al cantautore. Le groupie erano delle giovani fan che negli anni ’60 – ‘70, oltre ad amare particolarmente la musica di un certo cantante, li seguivano nei loro tour, irresistibilmente attratte dal loro carisma, diventandone infatuate sostenitrici e intime amiche. Attraverso i suoi racconti scopriamo la vita di uno dei cantautori italiani più amati e discussi, che ha lasciato un patrimonio di canzoni che colpiscono ancora oggi, a distanza di più di trent’anni, per la loro modernità musicale e testuale. Claudia Campagnola e Marco Morandi tornano ad Agerola martedì 22 con Chi mi manca sei tu, un omaggio a Rino Gaetano scritto e diretto da Toni Fornari.

Ascolteremo le più belle canzoni di Rino Gaetano interpretate da Marco Morandi,  accompagnato per l’occasione da un fenomenale trio di musicisti: Giorgio Amendolara (piano e tastiere), Menotti Minervini (basso) Umberto Vitiello (batteria e percussioni), che suoneranno rigorosamente dal vivo.

 

 

 

INFO e BIGLIETTI

 

Ore  21.00

Ingresso libero

 

Pro Loco di Agerola, p.zza Paolo Capasso

081.8791064

info@proagerola.it

www.proagerola.it

Eventuali variazioni e/o aggiornamenti saranno comunicati sul sito www.proagerola.it

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.