di Salvatore Di Lorenzo
CALCIO – Dopo la deludente trasferta in terra siciliana, il Napoli deve dare una risposta chiara e decisa alle numerose polemiche piovutegli addosso in settimana e l’opportunità si presenterà già domani. Infatti gli azzurri saranno impegnati nei sedicesimi di Europa League, a Trebisonda, contro il Trabzonspor. Una squadra ampiamente alla portata del Napoli, che però deve dare una risposta da grande proprio sotto questo punto di vista. La banda di Benitez infatti è andata spesso in difficoltà e confusione proprio in partite che sembravano non destare particolari preoccupazioni. Dunque partita da non sottovalutare, il Trabzsonspor è una squadra di tutto rispetto e temibile soprattutto tra le mura amiche (in casa ha vinto 3 incontri su 4 finora in Europa League). Dirigerà il match l’arbitro portoghese De Sosua.
DIVERSE ASSENZE PER I TURCHI – Il tecnico dei turchi, Ersun Yanal, deve far fronte a diversi indisponibili, infatti non saranno della partita Constant, Ekici, Onur, Yatabare, Waris ed Erdogan. In dubbio anche Belkalem e Bosingwa. Dunque nel 4-2-3-1 dovrebbero scendere in campo: Arikan in porta; Atik, Nizam, Demir e Dogan in difesa; Medjani, Aydogdu a centrocampo; sulla trequarti Zengin, Hurmaci e Ylmaz a sostegno della punta Cardozo.
FORMAZIONE TIPO PER BENITEZ – Dopo le polemiche su Rafael, a Trebisonda dovrebbe partire titolare Andujar; in difesa al centro la solita coppia Albiol-Koulibaly con Maggio a destra e Ghoulam a sinistra. A centrocampo in mezzo altra coppia ormai collaudata: Gargano- David Lopez, mentre sulla trequarti rientra Mertens a sinistra (era squalificato sabato a Palermo) con Gabbiadini a destra e De Guzman a sinistra alle spalle di Higuain, che sarà squalificato nella prossima partita col Sassuolo.