Edenlandia, uno spiraglio di luce per la riapertura: accettata l’offerta dell’imprenditore Schiano

632 0
index
La casa del terrore nel parco giochi di Fuorigrotta

NAPOLI- Uno spiraglio di luce sembra essersi aperto per l’Edenlandia. L’offerta presentata dalla cordata di imprenditori capeggiata da Mario Schiano di Frattamaggiore, famoso per la commercializzazione di biciclette, è stata accettata, sia pure in via provvisoria, dal giudice delegato fallimentare Nicola Graziano.

LA CONCORRENZA– L’offerta di Schiano ha battuto al fotofinish le offerte fatte da due altri gruppi imprenditoriali. Da un lato una cordata di imprenditori pronti a investire 100mila euro e a garantire 3 milioni di euro di investimenti e dall’altra l’offerta di Roberto di Monte, proprietario del complesso sportivo Neapolis Sporting club all’Arenella che aveva garantito 120 mila euro e 8 milioni di euro di investimenti.

PROGETTI – Numerosi imprenditori si stanno mobilitando in queste ore in vista della riapertura dello storico parco giochi. Il noto pizzaiolo Gino Sorbillo si è candidato per rilevare l’attività che produceva la famose graffe all’interno del parco. I progetti per il futuro non sono stati ancora resi noti, ma con ogni probabilità si avvierà una digitalizzazione delle attività, in linea con gli standard degli altri parchi di divertimenti italiani. Restano inoltre da definire i dettagli burocratici con la società “Mostra d’Oltremare”, proprietaria dei suoli su cui è ubicato lo storico parco dell’Edenlandia.

LA SPERANZA– Il parco di Fuorigrotta, chiuso nel gennaio del 2013, è da sempre nel cuore delle persone. Generazioni di napoletani sono cresciti tra le famose macchine “tozzi-tozzi” e gli altrettanto divertenti tronchi. La cittadinanza attende con trepidazione la soluzione di una questione che li ha privati di quello che, negli anni ’70-’80 è stato un vero e proprio fiore all’occhiello della città per lo svago. A sperare sono soprattutto i circa 40 dipendenti del parco che sperano di essere riassunti.

 

Antonio Folle

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.