EDENLANDIA/ A rischio licenziamento per 54 operai, lavoratori occupano il parco giochi

566 0
Cattura
Occupato il parco giochi di Fuorigrotta

NAPOLI – “Abbiamo comunicato alla cordata di imprenditori che è inaccettabile e irricevibile l’apertura delle procedure che prevedono il licenziamento dei lavoratori. È scattata la protesta dei lavoratori che hanno occupato la sede di Edenlandia di viale Kennedy”. Ad annunciarlo Massimo Taglialatela di Uilcom Campania. La New Edenlandia ha aperto le procedure di mobilità nei confronti di 54 lavoratori, allo scadere del 31 maggio gli stessi finiranno in mezzo ad una strada. Un tira e molla burocratico ha reso l’Edenlandia protagonista di una telenovela infinita con la conseguenza che il parco non aprirà, come previso l’1 giugno e che la città non riavrà il suo unico luogo di giostre e che rischiano di finire in mezzo ad una strada 100 famiglie.

INCONTRO CON LE SIGLE SINDACALI – Domani alle ore 11,00 presso il Parco occupato di Edenlandia a Fuorigrotta le OO.SS. Slc-Cgil Filcams-Cgil e Uilcom-Uil ,unitamente alle Rsa ed ai lavoratori, indicono una conferenza stampa per denunciare pubblicamente il mancato rispetto degli accordi sulla riapertura del Parco prevista inizialmente per il prossimo 1 giugno, con la conseguenza annunciata dalla New Edenlandia del licenziamento dei 54 lavoratori. “Questa decisione – affermano Osvaldo Barba, Ugo Bonanno e Massimo Taglialatela, segretari delle tre organizzazioni sindacali presenti tra i lavoratori del Parco – crea un serio problema per i lavoratori e le loro famiglie che resteranno dal 31 maggio prossimo senza ammortizzatori sociali e nessuna forma di sostentamento. La cittadinanza deve sapere e per questa ragione domani vogliamo parlare pubblicamente alla stampa affinché su questa vicenda non cali il silenzio. Non resteremo fermi a guardare – concludono gli esponenti sindacali – la perdita del lavoro di 54 lavoratori e delle loro famiglie e la fine indecorosa di un parco storico di Napoli, che è patrimonio di tutta la città e dell’intera Regione Campania”. 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.