Ecco Foof: il parco-museo per cani – LE FOTO

502 0

di Mario Amitrano
NAPOLI
– Il posto che non t’aspetti? A Mondragone, a pochi metri dall’uscita della Tangenziale di Napoli. Si chiama Foof, ed è un parco-museo interamente dedicato al cane. Sorto tre anni fa, è un luogo amatissimo da grandi e piccini, napoletani, casertani e non solo, che amano i cani e tutto ciò che è legato al mondo di quelli che sono universalmente conosciuti come i migliori amici dell’uomo. Nato in sostituzione di quello che era originariamente un canile, Foof ospita cani di tutte le razze e di tutte le stazze. Tanti sono i “trovatelli” in cerca di padrone.

[slideshow_deploy id=’46907′]

“CANI IN ESPOSIZIONE” “A volte –spiega uno dei veterinari del parco- li troviamo anche legati al cancello della struttura”. Tanti anche i cani in “esposizione”: per ogni razza c’è un cartello che ne indica le qualità e le caratteristiche. Il museo è ricchissimo di oggetti, ospitati in una struttura di oltre 400 metri quadrati: dai fossili degli esemplari più antichi ai collari più particolari, dalle locandine di film dedicati ai cani ai fumetti come Rin Tin Tin. 5 euro il costo del biglietto d’ingresso per gli adulti, 3 euro per i ragazzi dai 4 ai 14 anni, gratis i bambini più piccoli. Orario d’apertura da ottobre ad aprile: dalle 10 alle 17 nei giorni feriali e dalle 10 alle 18 nei giorni festivi. Foof è davvero il posto che non t’aspetti, e gli amanti dei cani possono trovare nel parco-museo il loro “paradiso”. Sono previsti anche dei forti sconti ed agevolazioni per i frequentatori più assidui (nel parco c’è anche una grande area-giochi per gli amici a quattro zampe). Non è più possibile invece effettuare l’adozione a distanza, per questioni puramente di spazio diventato, col tempo, insufficiente. Foof ospita anche numerose studentesche in gita didattica.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.