Super Bowl. Questo termine sconosciuto a milioni di italiani in realtà è l’evento sportivo più seguito al mondo. Più di cento milioni di appassionati, e non, sparsi in ogni angolo del globo, sono in fibrillazione per la quarantottesima edizione della finale che assegna il titolo della NFL, la lega professionistica statunitense di football americano. Questa notte, alle 00:30 ora italiana, i Denver Broncos, vincitori dell’American Football Conference, e i Seattle Seahawks, campioni della National Football Conference, si scontreranno al MetLife Stadium di East Rutherford, in New Jersey, nell’evento sportivo più importante dell’anno.
Complice la globalizzazione, il football americano sta riscuotendo sempre più successo nel vecchio continente e anche l’Italia può contare una folta colonia di appassionati di questo affascinante sport.
Anche quest’anno a Napoli sarà possibile seguire l’evento in compagnia dei giocatori delle due squadre locali di football e di altri fan della NFL. La squadra dei Briganti Napoli si riunisce al locale del presidente Matteo Garofalo, “Tutta n’ata storia”, in via San Gennaro al Vomero 16/b, a partire dalle 23. Squadra e staff dei “Napoli 82ers“, invece, si ritrovano al ristopub “La Taverna del Conte” in via Ligorio Pirro, a partire dalle 23:30.
Alfredo Spedicato