Dopo 15 anni ritorna a Casalnuovo la Festa dell’Unità: ecco il programma

523 0

CASALNUOVO – A Piazza Mafalda saranno tre giorni di politica e spettacolo per “dare ascolto” a tutti.«Adesso ho l’impressione che ci sia molta rassegnazione ed il compito di chi fa politica, è provare a rompere questa rassegnazione e dire che ce la si può fare”.Dobbiamo riportare la politica fuori dal palazzo, in mezzo alle piazze. Ecco, faccio mia la riflessione di Francesco Nicodemo. A Casalnuovo dopo decenni, proveremo a fare questo».Questa la riflessione di Giovanni Nappi capogruppo PD al Comune di Casalnuovo di Napoli.

LE INIZIATIVE – Venerdì 17 ottobre dalle ore 18:30 nell’area politica, a presenziare l’On Antonio Marciano (Consigliere Regionale), l’On. Valeria Valente (Deputato) per parlare del futuro della Regione Campania e delle prossime elezioni regionali. Nell’area spettacolo allestita al lato opposto alle ore 21:00, a fare gli onori di casa lo showman casalnuovese Mario Pelliccia con uno spettacolo dedicato alla nostra bella Napoli. Accenderà per i tre giorni le telecamere del suo programma tv “Movida LocaTelevision”, i Vesevo Project con musiche e tradizioni della Napoli popolare, Luigi Iannuzzi cantautore e dal programma comico campione di ascolti su Rai Due “Made in Sud” il duo Ivan&Cristiano – gli opposti che si attraggono.

RIFORMA DEL LAVORO – Sabato 18 ottobre nell’area politica dalle ore 17:30, On. Michela Rostan parlerà della “Riforma del lavoro, jobs act e garanzia giovani”. Roberto Fuccillo giornalista de La Repubblica, intervisterà Venanzio Carpentieri, Elisabetta Gambardella (Presidente assemblea Provinciale PD Napoli). On. Gianni Pittella (Presidente gruppo S&D Sociali e Democratici in Parlamento Europeo), per parlare del futuro dell’Europa. Idee per una nuova Europa. Nell’area spettacolo alle ore 21:00, arriva il Jazz a Casalnuovo con Marco Zurzolo ei 4TeT a seguire Discoteca sotto le stelle.

GLI INCONTRI – Domenica 19 Ottobre nell’area politica alle ore 12:00 Giovanni Nappi(Capogruppo PD al Comune di Casalnuovo), aprirà la mattinata dando il benvenuto a Francesco Nicodemo (Segreteria Nazionale PD), l’On. Pina Picierno(Europarlamentare PD), l’On. Andrea Cozzolino (Europarlamentare PD) per unincontro dal titolo “Che Storia, il Futuro” – La nostra idea di rinnovamento e dicambiamento”.Nell’area spettacolo alle ore 11.30, Mario Barbato artigiano pasticcierecasalnuovese, esporrà “La Masanella” dolce tipico locale presentato al Giffoni FilmFestival, Alessandro Nespolino fumettista di ADAM WILD per presentare la sua“Vita a fumetti”.“Parla ti ascolto”, un’area dedicata a tutti coloro che vogliono lanciare suggerimenti,Idee e proposte per un paese migliore. A tal proposito da un’idea del capogruppo PD Giovanni Nappi, è nato l’hashtag #parlatiascolto dove suggerimenti, idee e propostepotranno essere condivise dagli internauti sui vari social network.Nella festa saranno allestiti stand gastronomici e mostra d’arte “Simbiosi” delMaestro Luigi Castiglione.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.