Di Maio: “emozione bacio teca San Gennaro”

1445 0

Bacio alla teca con le reliquie del santo: Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera e candidato in pectore per la carica di premier del Movimento 5 Stelle, non si sottrae al rito e quando il cardinale Crescenzio Sepe gli porge l’ampolla che contiene il sangue di San Gennaro, a miracolo della liquefazione avvenuto, Di Maio la bacia in segno di devozione.
Parla di “forte emozione” nell’essere presente, “per la prima volta” alla celebrazione della festa di San Gennaro, patrono della città e della Campania Non ha voluto, tuttavia, commentare la candidatura provocatoria di Roberto Saviano a premier per i grillini, rispondendo con un ‘No’, e aggiungendo, lasciando poi il Duomo: “non faccio dichiarazioni”.
“È la prima volta che vengo in Duomo – ha affermato – è un grande momento legato alla nostra religione e alla fede, sono un fedele e quindi mi faceva piacere esserci, l’ho vissuto prima di tutto come cittadino, poi come istituzione”.

Foto Ansa Cesare Abbate.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.