DEGRADO/Strade di Chiaia in dissesto – LE FOTO

666 0
???????????????????????????????
Dissesto a Via Chiaia

NAPOLI – Circolazione sempre più a rischio per le strade di Napoli, anche nei quartieri bene.Dopo via Toledo e via Roma, anche le strade di Chiaia rovinano in modo evidente, soprattutto quelle più storiche. Tutta pavimentazione stradale della discesa a senso unico di via Giuseppe Martucci presenta, da molti mesi ormai, i grossi basoli visibilmente sollevati o affossati rispetto al piano stradale.

STRADA IMPRATICABILE – L’arteria defluisce il traffico da piazza Amedeo verso la Riviera di Chiaia, passando per l’insula occupata dal complesso religioso di Santa Maria in Portico. Sollecitati e compressi dal continuo passaggio delle automobili e dai camion per il rifornimento merci delle attività commerciali, i basoli hanno subito spaccature e si sono infossati fuoriscendo dal livello strada con gli spigoli degli angoli. Questi elementi risultano assai pericolosi per le ruote delle automobili e per l’incolumità dei centauri su due ruote. Anche il passaggio pedonale è a rischio, perché è facile inciampare all’interno delle depressioni o sui blocchi che fuoriscono all’esterno, finanche nel tratto di attraversamento delle strisce pedonali.

Tale dissesto coinvolge tutta la lunghezza di via Martucci, almeno fino al piazzale esterno della chiesa.

 

Giovanni Postiglione

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.