CURIOSITA’/ Stop alle diete, oggi è il “No diet day”: la “grande abbuffata” è d’obbligo

547 0

Stop-alle-diete-nel-periodo-di-capodanno-1024x774CAMPANIA – Stop alle diete, oggi è il giorno della tregua da verdure crude, pasta integrale e carni bianche. Il 6 maggio è stato eletto, infatti, come il No Diet Day, vale a dire un giorno l’anno in cui tutte le diete del mondo vengono sospese e si può mangiare a cuor leggero e a forchetta larga.

EVENTO NATO NEL 1992 – L’evento festeggia la sua 23esima edizione. Nato nel 1992 dall’iniziativa di Mary Evans Young, fondatrice dell’associazione “Diet Breakers” ed ex anoressica, fu celebrato inizialmente a Londra, per divenire con gli anni sempre più internazionale.  Mary ha dichiarato di aver pensato a un giorno senza dieta dopo aver scoperto che una ragazza si era suicidata dopo che alcuni compagni di scuola le avevano detto che era troppo grassa, così: «Ho deciso di passare all’azione».

OBIETTIVI DEL GIORNO – Gli obiettivi della giornata sono l’accettazione del proprio peso e la sensibilizzazione sulle discriminazioni a cui va incontro chi è sovrappeso.  I disturbi alimentari sono un problema sempre più grave e l’ossessione verso il cibo si è dimostrata spesso molto pericolosa. Quindi oggi bilance a posto e fuochi accesi, è la giornata internazionale della “grande abbuffata”.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.