CURIOSITA’/ Arriva Camaleonte: il gelato che cambia colore mentre lo mangi – LE FOTO

667 0

[portfolio_slideshow]

Inizialmente sembra il solito ed insolito gusto blu, noto come Puffi, poi ad ogni leccata cambia colore passando al rosa, al lilla e al viola. Un vero e proprio gusto camaleontico inventato dal ricercatore spagnolo Manuel Linares, di 37 anni, gelato che muta colore nel momento in cui viene toccato con la lingua.

SAPORE DI FRUTTA – Si chiama appunto  “Xamaleon”, appunto camaleonte, creato con materie prime naturali, ha il gusto che si avvicina alla frutta mista ed è stato realizzato durante un evento culinario tenuto da Manuel Linares, bravissimo anche ai fornelli. In Catalogna, a Blanes, la novità è stata accolta tanto da fargli aprire un negozio per la vendita del particolare gelato.

IL PROSSIMO SARA’ AFRODISIACO – Servito su un cono, viene poi spruzzato con un liquido segreto chiamato “Elisir d’amore” che accelera l’effetto camaleontico: con il cambiamento di temperatura e la reazione agli acidi contenuti nella saliva, il composto passa da un blu pervinca iniziale, al rosa e infine al viola. La ricetta, che resta segreta, ha avuto ispirazione dal gelato creato dall’inglese Charlie Francis, inventore del ghiaccio fluorescente. Linares ora punta a creare Xamán, sarà fatto con piante medicinali africane e peruviane e avrà, assicura il suo inventore, un effetto afrodisiaco.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.