Coppa Italia, Napoli-Roma: Benitez e Garcia si affidano ai titolari per agguantare la finale

448 0

gervinho.roma.gol.napoli.coppa.italia.2013.2014.356x237Mettici che è Napoli-Roma. Mettici che è la semifinale di Coppa Italia. Mettici anche l’arena (il San Paolo) col tutto esaurito o quasi. Se a tutto questo, aggiungiamo le dichiarazioni al veleno dei due allenatori; allora quello di stasera sarà sicuramente un match dall’atmosfera infuocata. All’andata è stato un pirotecnico 3-2 in favore dei capitolini, risultato che costringe Benitez e i suoi uomini a cercare obbligatoriamente la vittoria. Basta l’1-0 per raggiungere la Fiorentina (vincente ieri per 2-0 sull’Udinese) in Finale. Per conquistare la prima finale, sulla panchina del Napoli, Benitez si affida all’undici che ha battuto 3-1 il Milan nell’ultima giornata di campionato. Unica eccezione, il ritorno di Callejon sulla fascia destra al posto di Insigne, con Mertens di nuovo spostato sul lato sinistro. Confermato anche Higuain. L’argentino dovrà stare attento a non farsi ammonire per non saltare l’eventuale finale.

Sul fronte giallorosso, Garcia si affida all’ ormai collaudato 4-3-3, ed allo straordinario stato di forma di Gervinho. l’ivoriano, mattatore della gara di andata con una doppietta, sarà affiancato, molto probabilmente, da Destro (preferito a Totti) e da Ljajic. Per il resto verrà confermata la formazione titolare, con l’unico dubbio Maicon-Bastos. L’ex Inter ha accusato un problema alla caviglia nel derby di Domenica scorsa, se non dovesse farcela spazio a Bastos, all’esordio da titolare con la maglia della Roma.

Probabili formazioni:

Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Fernandez, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.
A disp.: Rafael, Colombo, Henrique, Britos, Uvini, Berhami, Dzeamaili, Bariti, Pandev, Insigne, Zapata.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Castan, Benatia, Torosidis; De Rossi, Strootman, Pjanic; Gervinho, Destro, Ljajic.
A disp.: Lobont, Skorupski, Toloi, Bastos, Romagnoli, Jedvaj,Ricci, Taddei, Florenzi, Totti.

Danilo De Gennaro

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.