Controllo delle assicurazioni: maxi operazione della polizia stradale

522 0

NAPOLI – Si è da poco conclusa la maxi operazione della Polizia Stradale finalizzata al controllo delle assicurazioni. 34 pattuglie del Compartimento Polizia Stradale per la Campania ed il Molise  hanno condotto un’operazione  che ha portato a riscontrare circa 152 violazioni, delle quali il 13% inerenti l’obbligo assicurativo. L’operazione ha condotto inoltre al sequestro di 15 veicoli che circolavano sprovvisti di assicurazione per la Rc auto ed alla denuncia di una persona.Continua così senza sosta l’impegno della Polizia di Stato nelle citate Regioni, tra controlli in tema di autotrasporto, verifiche del possesso dell’assicurazione obbligatoria, intestazioni fittizie ed altri delicatissimi temi in materia di sicurezza sulle nostre strade.

LE VIOLAZIONI – Questa specifica attività di contrasto e repressione, coordinata dal Servizio Polizia Stradale è tesa a mantenere alta, nella sensibilità collettiva, la percezione di incisività contro tutti quei comportamenti alla guida dei veicoli considerati particolarmente gravi per la società, come quello di circolare con tagliando assicurativo falso ovvero sprovvisto di assicurazione.Chi circola con un veicolo privo di assicurazione, oltre ad essere assoggettato ad una sanzione amministrativa pecuniaria di importo particolarmente elevato (da € 841,00 a € 3.366,00), subirà il sequestro del mezzo. Chi circola con documenti assicurativi alterati o contraffatti, invece, è soggetto alla confisca del veicolo.

 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.