Controlli contro la movida selvaggia: denunce, sequestri e due arresti

690 0

NAPOLI – I Carabinieri della Compagnia Napoli Centro insieme a colleghi del Nucleo Radiomobile di Napoli hanno effettuato servizi organizzati durante il fine settimana per contrastare fenomeni d’illegalità diffusa e per garantire una movida tranquilla nelle zone di piazza Bellini, in via Toledo, nei Quartieri Spagnoli e nel Quartiere Chiaia. Durante i controlli alla circolazione stradale sono state contestate 107 infrazioni al codice per un ammontare complessivo di circa 61mila euro e sono stati denunciati 16 giovani trovati alla guida in mezzo al traffico serale di auto e scooter senza aver mai conseguito la patente.

NEI QUARTIERI SPAGNOLI – E nelle altre strade intorno a via Toledo sono stati scoperti e multati 43 cittadini che circolavano con scooter e autovetture senza copertura assicurativa obbligatoria. i loro mezzi sono stati sottoposti a sequestro amministrativo. Nelle zone intorno al lungomare e a Chiaia 17 persone sono state identificate, multate e allontanate dopo essere state sorprese a esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore guardiamacchine, con il sequestro dei proventi dell’attività da loro svolta illegalmente, 57 euro in monete e banconote di piccolo taglio. Due giovani del luogo sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga (marijuana, cocaina ed hashish) detenute per uso personale, venendo segnalati al Prefetto quali assuntori di stupefacenti.

DURANTE I CONTROLLI – Inoltre, sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione di Napoli Quartieri Spagnoli e Chiaia, rispettivamente, Forte Alfredo, 44 anni e Munzone Francesco, 38 anni, entrambi del luogo e già noti alle forze dell’ordine, sorpresi in stato di evasione dagli arresti domiciliari ai quali erano stati sottoposti per rapina il primo e per estorsione e ricettazione il secondo. Ora sono in attesa di rito direttissimo.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.